Messer Tulipano a Pralormo: quante dolci primavere!

Messer Tulipano a Pralormo: quante dolci primavere!

Posted by ilfornopralormo in Eventi 05 Mar 2015

Pralormo sta a Messer Tulipano come la cioccolata calda sta alla panna!
Sono tante le primavere che uniscono questa manifestazione al nostro paese ed ogni anno, al rifiorire dei tulipani, l’attesa è molta.

Infatti è dal 2000 che nel parco del nostro castello medievale, la fioritura di oltre 75.000 tulipani e narcisi annuncia la Primavera.
Il personaggio protagonista della manifestazione, disegnato da Antonio Molino, è appunto Messer Tulipano, ovvero un gentiluomo olandese d’altri tempi, sempre disponibile ad indossare un grembiule da giardiniere e tenero custode delle creature del bosco.
Ad ogni primavera corrisponde un nuovo piantamento, completamente rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore, che avviene verso il finire dell’autunno, per permettere di propone alcune varietà rare e sconosciute al pubblico italiano ma anche varietà scelte per illustrare la storia del tulipano.

L’edizione 2015 di Messer Tulipano si svolgerà dal 4 aprile al 3 maggio e si occuperà di un tema importante che sarà sviluppato da Expo2015 “Nutrire il Pianeta”!
Per ogni zona del parco e del castello un argomento diverso:

– “Giardini da gustare” nel parco con orti-giardino di verdure, fiori, foglie ed erbe;

– “Piante del mondo” nella serra francese, con oltre 150 piante e fiori a rappresentare i 5 continenti;

– “…Alla maniera di Arcimboldo” nell’antica Orangerie per coniugare la creatività e la ricchezza di forme e colori del mondo vegetale, ispirandosi all’opera di Giuseppe Arcimboldo.

Insomma tutti i weekend Pralormo ospiterà, come ogni anno, turisti da tutto il Piemonte, ma non solo!

È bello ed interessante vedere con gli occhi di chi viene a visitare Pralormo e Messer Tulipano per la prima volta: la loro curiosità è linfa ed ispirazione per noi!

Noi siamo pronti ad ospitarti e consigliarti sulle attrattive migliori da visitare, ma soprattutto per aiutarti a non restare a stomaco vuoto!
Pane e panini per il tuo pic-nic nel parco, ma anche pizza, pizzette e salatini di ogni genere.
Non solo. Per addolcire il tuo palato, un dolcino non manca mai!
Crostatine di frutta, tulipani dolci e cioccolatosi e qualsiasi dolcetto da passeggio.

C’è tutto e per tutto il mese di aprile!
Ti abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca?

Post a comment