Nel cuore del Piemonte, tradizioni e sapori di un tempo…
Pampavia di Pralormo, specialità piemontesi
Roero, terra di Arneis e non solo! I sapori del Piemonte li puoi ritrovare nelle ricette, tramandate di generazione in generazione e arrivate fino a Gianna e Paolo. I Pampavia, biscotti rotondi leggerissimi e friabili, tipici della tradizione contadina, sono fatti di uova, farina, zucchero e miele. Sono prodotti tipici locali, vengono prodotti nel comune di Pralormo e in alcune zone limitrofe. Adatti ai golosi di tutte le età, ottimi inzuppati nel vino e perfetti souvenir!
Panettoni farciti
Si avvicinano le festività di Natale e Gianna e Paolo esprimono la loro passione e creatività sfornando squisiti panettoni farciti, classico esempio di specialità gastronomica italiana. Panettoni tradizionali, con la glassa, le uvette e i canditi e panettoni farciti, tripudio di gusto e dolcezza. Con gocce di cioccolato, marmellate, pere e cioccolato…tante combinazioni sfiziose, per rendere speciali le tue feste!
Micche fatte a mano come una volta
La “micca” o “mica” era un tipo di pane tradizionale, diffuso soprattutto nel nord Italia. Il suo nome significava “briciola”. E’ un pane croccante, ben cotto all’esterno e morbido e pieno di mollica all’interno. Leggero e digeribile, si conserva bene ed è molto indicato per la preparazione di panini farciti. Paolo utilizza la ricetta antica, che si tramanda di generazione in generazione, sin dal lontano 1935!